TORNAR

24 APR

DRAG ME UP EXTRA

(tickets €10)

 

VIDEO EDITON
Scritto e Diretto da Paolo Vanacore
con Valerio Chellini, Lalique Chouette
LIVE STREAMING alle ore 21.30

“Tornar” è un monologo teatrale con inserti musicali interpretato dall’attore, drag queen e performer  Valerio Chellini, in arte Lalique Chouette. Lo spettacolo è scritto e diretto da Paolo Vanacore.

La vicenda è quella di un ragazzo di origine meridionale che appena maggiorenne lascia il proprio paese natale a causa delle chiacchiere e delle dicerie della gente che lo irride per via delle sue preferenze sessuali. Valerio vuole essere libero e vivere la propria vita e così si trasferisce a Milano dove grazie al proprio talento e a una forte determinazione riesce ad affermarsi come drag queen.

Dopo circa vent’anni Valerio sente il desiderio di rivedere suo padre quindi decide di tornare a casa con una grande sorpresa: nel giorno del compleanno del padre metterà in scena nel vecchio teatro del paese d’origine lo spettacolo Fantastic*, un tripudio di piume e pailletes.

Arrivato a teatro, Valerio inizia ad allestire il palcoscenico con l’aiuto di un misterioso Tecnico, al quale, tra una prova e l’altra, esibizioni e cambi d’abito, racconta la storia della sua vita. Anche il padre, seduto nelle prima fila di poltrene e nascosto dal buio della platea assiste alle confessioni di Valerio e vede perla prima volta suo figlio nei panni di Lalique.

Come si svilupperà il rapporto tra Valerio e suo padre? Chi si nasconde sotto le vesti del tecnico misterioso?

(tickets €10)